00:19 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan Femminile, Fusetti: “La mia passione è nata quando avevo 8 anni”

Fabio Barera Redattore 

Laura Fusetti, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l'evento 'Tutti i colori dello Sport'

Laura Fusetti, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'MilanPress' durante l'evento 'Tutti i colori dello Sport'. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan Femminile, le parole di Laura Fusetti

—  

"Tanti miei coetanei mi prendevano in giro perchè giocavo a calcio, non tanto quelli della mia squadra perchè loro erano contenti di giocare con me. Per me è sempre stato facile perchè il calcio mi piaceva e mi faceva divertire. La mia passione è nata a 8 anni quando ho iniziato a seguire mio padre che giocava a livello amatoriale, all’epoca per noi ragazze era praticamente impossibile giocare a calcio per gli stereotipi che fosse un gioco “da maschi”, ed infatti io ho iniziato a giocare in squadre maschili all’oratorio. I miei genitori mi hanno sempre dato la possibilità di giocare a calcio, ma prima dovevo studiare e fare i compiti, perchè non c’era la certezza di lavorare giocando a calcio. Io ci ho sperato e creduto tanto".

"Quando sono venuta al Milan ho chiesto la maglia numero 6 e non avevo collegato fosse quella di Baresi, che è stata ritirata. Ho avuto la fortuna di ricevere l’ok per avere il mio nome su una maglia del Milan con quel numero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.