Intervistato da 'calciomercato.com', Maurizio Ganz ha parlato del suo modello di riferimento. Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Milan femminile: "Io ne ho avuti 34, ma il mio modello di riferimento è Mircea Lucescu. Mi è sempre piaciuto il modo in cui ragionava di gruppo, la sua dedizione e l’approccio alla partita. Mi ha raccontato questa storia: lui quando giocava in Romania era un terzino. La corsia di destra era occupata da un giocatore fortissimo, impossibile da scavalcare. Allora lui, dato che a destra non avrebbe mai avuto chance di giocare, si è dedicato all’allenamento del piede sinistro diventando ambidestro, finché l’allenatore lo ha spostato nell’altra fascia ed è riuscito a giocare titolare in nazionale. La volontà è tutto, nella vita in generale non solo nel calcio. Mi ricordo Gattuso che arrivò al Milan come ultimo centrocampista della rosa, ma lavorando sodo è arrivato ad essere un titolare inamovibile".
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
MILAN NEWS
Milan femminile, Ganz: “Lucescu mio riferimento. Sulla rivalità con l’Inter…”
Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo modello di riferimento e la rivalità con l'Inter
Inoltre Ganz ha parlato della rivalità con l'Inter, squadra in cui ha militato prima di trasferirsi al Milan: "È molto emozionante. La vivo in diversa maniera perché da calciatore si sentiva molto di più. Da allenatore sono più sereno. Su 11 derby ne ho vinti 7 e persi 4, con ho provato gioie e dolori. C’è sempre molto rispetto, sia prima che dopo la gara. Io ho sempre pensato che la vera rivalità di Inter e Milan sia contro la Juventus, non tra di loro. Il derby è una partita da vincere, ma la vera battaglia sportiva è quella contro le bianconere". Calciomercato Milan – Occasioni a zero: si punta un vecchio obiettivo?
LEGGI ANCHE
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA