04:51 min
MILAN NEWS

Milan, Fikayo Tomori: “Maldini unico, ma ora pensiamo al campo”

Stefano Bressi Redattore 

Fikayo Tomori, difensore del Milan, ha parlato della sua situazione in rossonero, affrontando anche tanti altri temi. Le sue parole.

Terza stagione dall'inizio per Fikayo Tomori con il Milan questa che sta iniziando. Il difensore inglese, classe 1997, è sempre più una colonna portante della squadra e Stefano Pioli sembra non voglia mai rinunciarci. Ha parlato ai microfoni di Sky, affrontando diversi temi. Ecco le sue parole: "Siamo contenti, eccitati. Sono eccitato per la mia terza stagione, la mia posizione è da guida, uno che parla molto fuori e dentro il campo. Sono qua da tre anni e sono quasi un veterano".

Sul vincere: "Sento la responsabilità, ma come tutti i miei compagni vogliamo vincere. L'anno scorso a gennaio abbiamo avuto 3-4 partite a gennaio che hanno rovinato la stagione. Spero che saremo più bravi, vogliamo vincere, è il primo obiettivo di squadra squadra e di questo gruppo".

Su Pioli: "Sarà più difficile degli anni passati. Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso, come vuole il mister. Siamo orgoglioso di giocare al Milan e vogliamo dimostrarlo sul campo. Quest'anno speriamo di avere una stagione che possiamo ricordare".

Su Maldini: "Quando pensi al Milan, pensi a Maldini ovviamente. Quando sono arrivato qua vedevo lui tutti i giorni a Milanello a darmi consigli. C'è rispetto perché sono un difensore e voglio giocare ad alti livelli il più possibile e mi aiutava. Quando non c'è, non c'è un pezzo, e nessuno può sostituirlo. La società ha cambiato, ma noi siamo focalizzati sul campo e non abbiamo Maldini come simbolo, ma so bene che guarda le partite. È un simbolo del Milan ma dobbiamo andare avanti".


Su Rafael Leao: "È già molto forte, ma può esserlo ancora di più. Anni fa, quando arrivai al Milan, dissi che c’era un giocatore diverso da tutti, quello era lui. Ha tutto: tiro, assist, qualità, potenza. Sa che deve essere ancora più attento e focalizzato durante i riscaldamenti, lo controllo con lo sguardo. Per noi è importantissimo".

Su Loftus-Cheek: "Se avessi una moneta la punterei su Loftus-Check, è mio amico, sono il suo traduttore, ho parlato con lui prima della firma e sono sicuro della sua qualità. Pulisic è forte, veloce e farà gol. È diverso dai giocatori che abbiamo in questo momento. Sono contento per loro e per noi".