00:47 min
INTERVISTE

Milan, Galli: “Chaka Traoré l’ho visto poco, ma è straordinario”

Fabio Barera

L'ex difensore del Milan Filippo Galli ha rilasciato delle dichiarazioni, soffermandosi su alcuni giocatori attualmente in rossonero

Uno dei migliori difensori passati dal Milan nella storia è senza dubbio Filippo Galli. L'attuale responsabile dell'area metodologica del Parma è intervenuto sul canale YouTube di Mauro Suma, parlando di svariati temi, tra cui anche un giovane talento della Primavera rossonera, Chaka Traoré. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Filippo Galli

—  

Su Matteo Pessina e Andrea Petagna: "Quando vedo Pessina e Petagna giocare nel Monza mi vengono alla mente tanti ricordi. Tra l'altro Pessina avevamo provato a portarlo al Milan prima del suo passaggio che non ci fu. Bello che sia tornato nella sua Monza. Petagna ha un bel carattere esuberante, però è riuscito a fare la sua carriera".

Su Chaka Traoré: "Quando io sono arrivato a Parma Chaka Traoré era già lì, si parla dell'inizio della scorsa stagione. L'ho visto poche volte in allenamento, ma è un talento straordinario. Il problema dei giovani è trovare continuità".

Su Davide Calabria: "Calabria è un bravissimo ragazzo, ma con la scuola ha sempre fatto fatica e noi spingevamo perchè continuasse. Lui ha cominciato come esterno destro e su quella fascia ha fatto un po' tutti i ruoli. Vederlo a San Siro con la fascia da capitano è sempre una soddisfazione per chi lo ha visto crescere". Barcellona pigliatutto, vuole ben tre giocatori del Milan! Le ultime news >>>