Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Terim: “Pioli mi piace. Il Milan gioca per imporsi. Serve fiducia”

Stefano Pioli AC Milan allenamento Milanello
L’Imperatore Fatih Terim, ex di Milan e Fiorentina, ha parlato proprio della partita di questa sera a San Siro. Le sue parole su Pioli

Il Milan si prepara per una partita molto importante: questa sera, a San Siro, arriva una Fiorentina in forma. I rossoneri dovranno cercare i tre punti che mancano da troppo tempo in Serie A. L’Imperatore Fatih Terim, ex del Diavolo e dei viola, ha parlato proprio della partita di questa sera. Ecco un estratto su Pioli a 'La Gazzetta dello Sport' (QUI L'INTERVISTA COMPLETA).

"Essere al Milan, da allenatore o giocatore, vuol dire una cosa sola: si ha il dovere di essere sempre ai vertici. Hanno vinto il campionato nel 2022 e l’anno scorso sono andati avanti in Europa: devono continuare su questa linea. Scudetto e Champions, è il destino dei grandissimi club. E il Milan deve lottare ogni anno per questi obiettivi".


Sulla pressione su Pioli: «Conosco questa parola. Lo stile di Pioli mi piace: il Milan gioca sempre per imporsi, come nell’anno dello scudetto, in casa e fuori. Chiaro che un allenatore vorrebbe sempre lavorare in tranquillità e non pensare che dopo due-tre partite senza vittorie la gente chieda la sua testa… Servono altre due semplici parole: fiducia e pazienza. Il club deve fargli sentire vicinanza, è sbagliato sedersi in panchina e pensare: “Se non va bene, è finita”». LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni. Jovic in avanti. E Camarda…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.