MILAN-FIORENTINA

Terim: “Pioli mi piace. Il Milan gioca per imporsi. Serve fiducia”

L’Imperatore Fatih Terim, ex di Milan e Fiorentina, ha parlato proprio della partita di questa sera a San Siro. Le sue parole su Pioli

Il Milan si prepara per una partita molto importante: questa sera, a San Siro, arriva una Fiorentina in forma. I rossoneri dovranno cercare i tre punti che mancano da troppo tempo in Serie A. L’Imperatore Fatih Terim, ex del Diavolo e dei viola, ha parlato proprio della partita di questa sera. Ecco un estratto su Pioli a 'La Gazzetta dello Sport' (QUI L'INTERVISTA COMPLETA).

"Essere al Milan, da allenatore o giocatore, vuol dire una cosa sola: si ha il dovere di essere sempre ai vertici. Hanno vinto il campionato nel 2022 e l’anno scorso sono andati avanti in Europa: devono continuare su questa linea. Scudetto e Champions, è il destino dei grandissimi club. E il Milan deve lottare ogni anno per questi obiettivi".

Sulla pressione su Pioli: «Conosco questa parola. Lo stile di Pioli mi piace: il Milan gioca sempre per imporsi, come nell’anno dello scudetto, in casa e fuori. Chiaro che un allenatore vorrebbe sempre lavorare in tranquillità e non pensare che dopo due-tre partite senza vittorie la gente chieda la sua testa… Servono altre due semplici parole: fiducia e pazienza. Il club deve fargli sentire vicinanza, è sbagliato sedersi in panchina e pensare: “Se non va bene, è finita”». LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni. Jovic in avanti. E Camarda…



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.