Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Florentino Pérez: “Nuova Champions? Sistema ingiusto e dannoso”

Florentino Perez, presidente Real Madrid(foto: Getty Images)
Florentino Pérez ha duramente criticato il nuovo format della Champions League, definendolo una "soluzione sbagliata"
Redazione

Florentino Pérez ha duramente criticato il nuovo format della Champions League, definendolo una "soluzione sbagliata". Durante l'Assemblea dei Soci del Real Madrid, il presidente ha espresso forti dubbi sulla riforma introdotta dalla UEFA, parlando di un sistema che considera ingiusto e poco comprensibile, con l'introduzione di 36 squadre. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Il nuovo formato ha dimostrato di non essere la soluzione. È un sistema ingiusto, con 36 squadre che nessuno capisce. Il valore di ogni partita è diminuito notevolmente. La UEFA ha aumentato il numero delle partite, ma ogni singola gara ha perso di significato. Inoltre, questo sistema sta influenzando negativamente la salute dei giocatori a causa del carico di partite sempre maggiore".


Nel frattempo, il Milan sarà impegnato martedì pomeriggio alle 18.45 contro lo Slovan Bratislava in questa stessa Champions League, un torneo che continua a suscitare dibattiti su riforme e sostenibilità. LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava-Milan, le probabili formazioni: fuori un big in attacco. Camarda …

tutte le notizie di