INTERVISTE

Boban: “Fonseca, questo Milan può e deve giocare solamente con il 4-3-3”

Daniele Triolo Redattore 
Zvonimir 'Zorro' Boban, ex centrocampista e dirigente del Milan, ha parlato del Diavolo di Paulo Fonseca a 'La Gazzetta dello Sport' di oggi

Zvonimir 'Zorro' Boban, ex centrocampista e dirigente del Milan, ha parlato in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni sul nuovo allenatore dei rossoneri, il portoghese Paulo Fonseca.

"Rispetto tanto il lavoro fatto da Fonseca allo Shakhtar, al Lille e al suo inizio a Roma. È appena arrivato a Milano e bisogna dargli tempo", ha esordito Boban.

Il quale, però, poi ha proseguito: "Quello che mi preoccupa è che non abbia ancora la certezza che questa squadra può e deve giocare solamente con il 4-3-3, con Ismaël Bennacer davanti alla difesa e non in panchina. Così le mezzali possono dare equilibrio e aiuto agli esterni super offensivi come Rafael Leão e Christian Pulisic".

"Tijjani Reijnders non può giocare a due in mezzo, Ruben Loftus-Cheek non è creativo per fare il dieci. Sono due mezzali, sono dei cursori e portatori di palla, non veri organizzatori di gioco. Fonseca è all’inizio, è intelligente e spero si possa correggere perché al di là dei risultati il problema è il gioco, che per ora non esiste", ha chiosato il croato. LEGGI ANCHEPioli, Fonseca, Ibrahimovic e mercato: Milan, Mirabelli spara a zero >>>