Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Fonseca? Il tecnico respira l’atmosfera dello spogliatoio”

Paulo Fonseca AC Milan Verona-Milan 0-1 Serie A 2024-2025
Capello, intervistato dalla Gazzetta, ha espresso la sua opinione sulla decisione di Fonseca di concedere al Milan tre giorni di riposo
Redazione

Capello, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha espresso la sua opinione sulla decisione di Fonseca di concedere al Milan tre giorni di riposo, dal 23 al 25 dicembre, prima di riprendere gli allenamenti ieri.

L’ex allenatore del Diavolo ha sottolineato che, guardando la situazione da fuori, è difficile giudicare una scelta del genere, poiché solo il tecnico conosce a fondo l’atmosfera e le dinamiche all’interno dello spogliatoio. “Solo l’allenatore respira realmente l’ambiente della squadra e può prendere decisioni in base a ciò che percepisce”, ha dichiarato Capello.


Ha poi aggiunto che, sebbene possa sembrare curioso vedere due allenatori come Fonseca e Conte adottare strategie diverse, entrambi sicuramente hanno le loro motivazioni. Ogni tecnico, infatti, si adatta alle specifiche esigenze della propria squadra e del momento, cercando sempre la soluzione migliore per ottenere i risultati desiderati.

"Dall’esterno non si può dire. Solamente il tecnico respira l’atmosfera dello spogliatoio della sua squadra e decide di conseguenza. Poi certo, fa effetto vedere due allenatori utilizzare una strategia completamente diversa tra loro, ma di sicuro Conte e Fonseca avranno le loro buone ragioni". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Centrocampista, due idee regalo per Fonseca >>>

tutte le notizie di