Andrea Mandorlini, ex allenatore di Hellas Verona, Atalanta, Genoa e Bologna tra le altre, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb. Mandorlini ha trattato diversi temi, come la sua favorita per lo scudetto, il Milan di Fonseca, le prime impressioni in Serie A... ecco le sue parole:
INTERVISTA
Milan, Mandorlini: “Date tempo a Fonseca, è un buon allenatore”
Sulle prime tre giornate in Serie A
—"Molte squadre che dovranno soffrire sono partite forte e mi hanno stupito, Verona in primis. La Juventus è andata bene, l'Inter ha una grande condizione ed è in grandissima fiducia, la vedo come favorita. Ha lavorato bene, è pronta e più sicura delle proprie qualità. Poi c'è il Napoli, che ha portato a casa con caparbietà l'ultima gara, ma è andato un po' in difficoltà. C'è qualità, la Serie A è molto equilibrata."
Sulla forza dell'Inter
—"L'Inter è l'Inter. Anche la prima partita era già definita, solo l'episodio l'ha cambiata. Quando vinci hai più convinzione, più forza del gruppo, il pari a Genova ci può stare, ma ho visto una squadra forte, soprattutto con l'Atalanta. Mi dispiace, ma sembrava quasi un allenamento, è incredibile. I nerazzurri sono costruiti per durare."
Sul Milan di Fonseca
—"Una situazione un po' strana, non perfetta. Il Milan fa ancora più fatica a trovare l'equilibrio di altri dopo un gran pre-campionato. Non credo ci siano cose particolari da segnalare, neanche il cooling-break, a volte si ingigantisce. A Fonseca non basta un mese o un mese e mezzo per dare identità, ci vuole tempo, ha già dimostrato di essere un buon allenatore."
Mandorlini difende Fonseca, serve tempo. L'ex allenatore non denuncia neanche l'episodio del cooling break di Theo Hernandez e Rafael Leao contro la Lazio. Il Milan è partito male ma ha tutte le carte in regola per fare bene, ora serve vincere per calmare l'ambiente. LEGGI ANCHE: Milan Futuro: Vos da Fonseca? L’infortunio di Bennacer affretta i tempi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA