- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Federico Baschirotto of US Lecce battles for possession with Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Massimo Orlando ha rilasciato un'intervista a Tmw Radio nella quale ha trattato la situazione generale della Serie A. Tra i diversi temi, ha parlato anche del Milan e del suo grande momento di forma. I rossoneri arrivano da una netta vittoria casalinga contro il Lecce. Tra il Venezia e il Lecce c'è stato il Derby con l'Inter. Partita 'rivoluzionaria' sotto alcuni punti di vista: Paulo Fonseca ha cambiato modulo e interpreti, dando il via a un gioco completamente diverso. Ecco il pensiero di Orlando sul cambio del Milan:
"Il Milan non può permettersi altri passi falsi, mi piace questa formula di gioco ora, però dubito che questi 4 attaccanti possano fare questa fase difensiva così ben fatta per tutto l'anno. Ora sono tutti contenti, si danno una mano, però poi richiedere a Leao e Pulisic di essere sempre perfetti anche dietro è rischioso. Non so quanto puoi reggere a questi ritmi."
Il dubbio di orlando è sulla costanza con la quale si può giocare con questo modulo. Rafael Leao e Christian Pulisic sono chiamati a sacrificarsi tanto in fase difensiva, non può durare tutta la stagione. LEGGI ANCHE: Milan, le mosse di Fonseca, Gabbia e non solo. Parla Adani
© RIPRODUZIONE RISERVATA