ULTIME MILAN NEWS

Milan, Longari: “Fiducia a Fonseca”. Poi parla degli errori tattici

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha scritto un editoriale parlando anche del Milan e in particolare di Paulo Fonseca

Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha scritto un editoriale parlando anche del Milan e in particolare di Paulo Fonseca. I rossoneri giocheranno tre partite alla portata: Udinese, Bruges e Bologna. Ora servono le risposte dal campo. Ecco il pensiero di Longari.

Milan, Longari: "Fiducia a Fonseca. Servono tre vittorie ora. Sulla tattica..."

—  

"Fiducia pressoché totale che la società ha manifestato nei confronti del tecnico Paulo Fonseca".

Longari si sposta poi sui risultati. Per il Milan arrivano Udinese, Bruges e Bologna: "Difficilmente un ambiente in subbuglio emotivo riuscirebbe a digerire qualcosa di diverso da tre vittorie in una settimana".

Longari, poi, parla anche delle mosse tattiche. Si parte dal 4-2-4 con il quale Fonseca ha vinto il derby: "I quattro interpreti offensivi sono una strada fruttuosa. La rosa del Milan attualmente a disposizione difficilmente può garantire continuità di risultati con la stessa interpretazione tattica settimana dopo settimana".

Si chiude con i possibili problemi: "Ad ampio raggio, invece, i dubbi sull’efficacia restano immutati, soprattutto per la composizione di una linea mediana che nel solo Fofana un baluardo in grado di arginare un reparto oggettivamente sovraesposto al rischio di ripartenze in serie da parte degli avversari". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tonali: i dettagli della cessione. E c'è una novità