- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Una brutta partenza per i rossoneri, dopo il pareggio contro il Torino è arrivata la pessima sconfitta di Parma. Michele Criscitiello, noto giornalista, ha scritto un lungo editoriale per Sportitalia, criticando il Milan, Fonseca e il mercato. Ecco le sue parole.
"La scelta Fonseca era ed è un azzardo per un Milan che deve giocare per vincere sempre. La sua presunzione tattica l’ha dimostrata contro due medio piccole del nostro campionato e se non trasforma presto la presunzione in organizzazione quest’anno il Milan si fa male sul serio. Fonseca deve capire che deve essere lui a cambiare in base alle caratteristiche del campionato e dei suoi calciatori e non viceversa. Le sue idee sono buone e belle ma il campo è un’altra cosa. Se Fonseca non si ostina con questa difesa folle, ci vuole un attimo a sistemare il Milan".
"Aspettiamo perché il campionato è lungo e la società, per ora e sottolineo per ora, ha le sue colpe. Non aver capito che alcuni calciatori sono arrivati a fine ciclo (Theo, Leao e Calabria su tutti devono dare molto di più) e ignorare l’assenza di un vero numero 9 è un peccato di presunzione che questa società non si può permettere. Morata ha preso il posto di Giroud, ma già l’anno scorso serviva un altro 9 perché Jovic non è da Milan. Venerdì alle 24 si chiude ma se avessi lavorato bene prima oggi avresti Morata + 1. I tifosi fanno bene a preoccuparsi. Preoccupa invece l’atteggiamento di Fonseca". LEGGI ANCHE: Crisi Milan, tutti i problemi della squadra di Fonseca secondo Gazzetta>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA