INTERVISTE

Milan, Ordine pizzica Fonseca: “Ma si rende conto degli errori?”

Redazione PM
Franco Ordine ha analizzato il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca. Il giornalista non è convinto dell'operato. Ecco le sue parole

Franco Ordine è intervenuto ai microfoni di "Pressing" per parlare del Milan e dell'operato di Paulo Fonseca. I rossoneri sono partiti malissimo con appena un punto in due partite. Dopo il pareggio casalingo con il Torino, è arrivata la prima sconfitta stagionale a Parma. Ordine pizzica il tecnico portoghese, tirando già fuori il nome di un possibile sostituto. Ecco le sue parole:

Sul possibile sostituto di Fonseca

—  

"Massimiliano Allegri appartiene alla categoria di allenatori per i quali c'è una sorta di allergia negli uffici di Casa Milan. Quella degli allenatori con personalità e che vogliono incidere. Allenatori come Antonio Conte o Roberto De Zerbi."

Sul disastro difensivo del Milan

—  

"Musah dopo la partita ha detto di non sapere se dovesse andare in avanti a fare pressing o restare in zona a fare protezione. Io reputo che questa sia una cosa gravissima, sono frasi inquietanti. Fonseca dovrebbe stringere i bulloni della difesa perché ha ereditato una squadra che faceva tanti gol ma ne subiva troppi."

Su chi deve dare le risposte

—  

"Le risposte ora devono arrivare da chi ha scelto l'allenatore. Sono due le risposte, la prima è se ci sia feeling tra le idee di Fonseca e l'apprendimento della squadra. La seconda è se il portoghese si stia rendendo conto di qualche errore?". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fonseca ottiene il suo pupillo? Dicono che ... >>>