- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Venezia 4-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Franco Ordine ha rilasciato un'intervista a Tutti Convocati nel quale parla della situazione attuale in casa Milan. Il giornalista ha parlato della reazione avuta dai rossoneri contro il Liverpool dopo il primo gol preso e di ciò che è successo dopo la partita. Nel finale di gara, la dirigenza rossonera composta da Moncada-Furlani-Ibrahimovic è rimasta all'interno dello stadio per discutere. Paulo Fonseca è stato escluso da questa discussione. Ecco il pensiero di Ordine:
"Quello che è successo in Milan-Liverpool ha anche natura psicologica, sull'1-1 la squadra si è liquefatta dal punto di vista emotivo, è andata in panico. Kjaer e Giroud che erano i leader che conoscevano l'ambiente non sono stati rimpiazzati adeguatamente."
Secondo Ordine, il Milan non ha sostituito a dovere due 'esperti' come Simon Kjaer e Olivier Giroud. I due giocatori hanno lasciato il club al termine della passata stagione. Secondo il giornalista è mancata un pò di esperienza e scossa che potevano dare loro due.
"Al vertice Ibrahimovic-Moncada-Furlani. Paulo Fonseca non ha partecipato, significa che la dirigenza aveva bisogno di stare tra loro. Ma loro sapevano perfettamente che la scelta del tecnico aveva incontrato lo scetticismo del 98% di tifoseria, critica e ambiente."
Dura critica nei confronti della società rossonera che ha scelto in prima linea il profilo di Fonseca e ora sembra già aver cambiato idea. Secondo Ordine, il tifo rossonero era già contro alla scelta ed è tutta colpa della società. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le probabili formazioni: Fonseca fa fuori un titolare
© RIPRODUZIONE RISERVATA