Intervistato questa mattina dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore di Cagliari e Roma, Claudio Ranieri, ha condiviso le sue riflessioni sui temi più caldi della Serie A, con particolare attenzione alla corsa allo Scudetto. Ranieri, figura di spicco del calcio italiano, ha analizzato le potenzialità delle squadre in lizza, sottolineando il ruolo del Milan guidato da Paulo Fonseca.
INTERVISTE
Ranieri: “Milan? Non ha ancora trovato un equilibrio preciso”
Com'è la lotta scudetto vista dalle vacanze? "Resto dell'idea che l'Inter sia la favorita per il titolo. I nerazzurri sono campioni d'Italia in carica e hanno due alternative per ruolo, non a caso Inzaghi sta ruotando i suoi giocatori. Però mi aspetto un campionato molto più combattuto degli ultimi".
Lei, oltre che in nerazzurri, ha allenato anche Napoli e Juventus: sono le vere anti-Inter? "Sì, Napoli e Juventus lotteranno fino alla fine. Sulla carta, come valori, ci sarebbe anche il Milan, che però a differenza delle rivali non ha ancora trovato un equilibrio preciso. Ma non mi riferisco alla vicenda dei rigori di Firenze e al cambio di tiratori deciso dal giocatori. È capitato anche a me di scegliere un rigorista e poi di trovarne un altro sul dischetto. A me andò meglio che a Fonseca, semplicemente perché segnammo. Alla fine la verità è quella: se fa gol va bene comunque. Altrimenti è fastidioso". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Inter su Daniel Maldini … Milan permettendo: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA