Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, cosa deve fare Fonseca? Sacchi consiglia una mossa tattica

AC Milan Sacchi intervista
Arrigo Sacchi, noto ex allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' anche del Milan e di Paulo Fonseca. Le sue parole
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Arrigo Sacchi, noto ex allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport', della ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa delle Nazionali e prima delle partite europee. Troppe gare per l'ex allenatore. Tra gli argomenti anche il Milan e quello che dovrebbe fare Paulo Fonseca per svoltare.

Milan, Sacchi: "Fonseca, un obiettivo chiaro. Mi aspetto una cosa"

—  

«Troppe partite. Non c’è tempo per allenarsi, i giocatori rischiano di infortunarsi e, se si va avanti di questo passo, il pubblico è destinato a vedere duelli poco spettacolari. Come si può pensare di ammirare squadre che si muovono a memoria, se queste non hanno a disposizione giorni per prepararsi?».


Sulla ripresa del campionato

—  

«Molto complicata. Gli impegni internazionali influiranno sulla testa e sulle gambe dei giocatori. Prendiamo il Milan: gioca contro il Venezia, che è inferiore a livello tecnico, però i rossoneri sono attesi del confronto con il Liverpool il Champions League a San Siro. Come riusciranno a gestire il doppio impegno? Possono esserci sorprese».

Sul Milan di Fonseca

—  

«Mi aspetto che diventi una squadra. Fonseca deve avere un obiettivo chiaro: i giocatori devono sempre essere in posizione attiva. In questo modo si corrono meno rischi e si riesce a portare un pressing più organizzato. Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, si fa meno fatica». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Parma sorprendente. Ibrahimovic pronto al colpo?

tutte le notizie di