- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Arrigo Sacchi (ex allenatore AC Milan) sui rossoneri di Paulo Fonseca a 'La Gazzetta dello Sport' | Milan News (Getty Images)
Arrigo Sacchi, noto ex allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport', della ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa delle Nazionali e prima delle partite europee. Troppe gare per l'ex allenatore. Tra gli argomenti anche il Milan e quello che dovrebbe fare Paulo Fonseca per svoltare.
«Troppe partite. Non c’è tempo per allenarsi, i giocatori rischiano di infortunarsi e, se si va avanti di questo passo, il pubblico è destinato a vedere duelli poco spettacolari. Come si può pensare di ammirare squadre che si muovono a memoria, se queste non hanno a disposizione giorni per prepararsi?».
«Molto complicata. Gli impegni internazionali influiranno sulla testa e sulle gambe dei giocatori. Prendiamo il Milan: gioca contro il Venezia, che è inferiore a livello tecnico, però i rossoneri sono attesi del confronto con il Liverpool il Champions League a San Siro. Come riusciranno a gestire il doppio impegno? Possono esserci sorprese».
«Mi aspetto che diventi una squadra. Fonseca deve avere un obiettivo chiaro: i giocatori devono sempre essere in posizione attiva. In questo modo si corrono meno rischi e si riesce a portare un pressing più organizzato. Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, si fa meno fatica». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Parma sorprendente. Ibrahimovic pronto al colpo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA