Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Sacchi: “Pressing per essere moderni. Fonseca? Vedremo se…”

Allenatore AC Milan Fonseca Sacchi
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de 'La Gazzetta dello Sport'. Le parole su Fonseca
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de 'La Gazzetta dello Sport'. Argomento, la prima giornata della Serie A parlando della favorita, delle inseguitrici e dei nuovi allenatori, tra cui quello del Milan, Paulo Fonseca. Ecco alcune delle sue parole dette a 'la rosea'. 

Inter favorita? Ha un punto debole?

—  

"Non vedo punti deboli nella squadra. Sarebbe un problema se i giocatori credessero di essere già arrivati al traguardo e non ci mettessero le stesse forza volontà della passata stagione. Ma non credo che succederà. L’Inter, se riuscirà a fare un altro salto in avanti sul piano del gioco, è a cavallo".


Le prime inseguitrici

—  

"Milan, Juve e Napoli. Dal Milan mi aspetto che faccia più pressing quando non è in possesso del pallone e che poi sappia muoversi in velocità aggredendo gli spazi. Questo bisogna fare se si vuole essere una squadra moderna. La Juve ha intrapreso un nuovo corso, sono curioso di vedere all’opera Thiago Motta. Riuscirà a confermarsi? Il Napoli ha ancora bisogno di lavorare sul mercato per completare la squadra".

Su Fonseca, Conte e Thiago Motta

—  

"Conte è un allenatore che ha già dimostrato di essere ad altissimo livello. Può incidere parecchio, però gli devono mettere a disposizione i giocatori. Adesso ne ha soltanto 12 o 13: sono pochi. Thiago Motta è uno stratega, ma non so se alla Juve potrà ripetere l’annata di Bologna. Fonseca viene da due stagioni in Francia, dove non ha incantato. Si integrerà perfettamente con l’ambiente del Milan?". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo a sorpresa? Occasione dal Liverpool per il talento

tutte le notizie di