- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Venezia 4-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio durante Maracanà per discutere della situazione attuale del Milan. Per il giornalista se Paulo Fonseca non avrà un cambio netto nelle prossime partite, verrà inesorabilmente esonerato. Ecco le parole di Serafini:
"In una situazione come questa vanno sotto esame tutti. Già dopo le prime tre partite di campionato è normale che venga discussa la società, il tecnico, la posizione di Ibra e via dicendo. Uno straniero deve avere un approccio graduale quando è in un ambiente che non conosce ancora. Elliott ha fatto questo, ha preso Maldini e Massara, lasciando fare a loro e poi osservando i numeri. Questa proprietà è stata invasiva e rivoluzionaria, che pensa di fare a meno di figure importanti come quella del ds. Ora i nodi vengono al pettine. Complicato capire quale sia l'idea di calcio di Fonseca. Una parte comunque è responsabilità della squadra. Chi era in panchina ha mostrato più fame dei titolari. Ora o hai un cambio di rotta netto nei risultati o il cambiamento in panchina mi sembra inevitabile."
Serafini analizza la situazione del Milan e la vede come disastrosa. A partire dalla società che ha cambiato troppo di un lavoro che stava procedendo bene. Ha sbagliato nella scelta dell'allenatore sul quale "è complicato capire l'idea di calcio". E poi ne ha anche per la squadra, responsabilità anche loro. LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic: il "voglio, posso e comando" non funziona. Servono fatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA