- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) con il direttore tecnico dei rossoneri Geoffrey Moncada e l'allenatore Paulo Fonseca durante una seduta di allenamento a Milanello | News (Getty Images)
Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato insieme a Riccardo Trevisani di Milan-Juventus. Società, Fonseca e gioco: ecco tutti i problemi al momento dei rossoneri.
"Io sento dire il Milan parlare ancora di Scudetto, quando sei a meno 10 dal primo posto e sei settimo. Lo dice Fonseca, che parla di fischi giusti con la flemma di chi è appena arrivato e non sembra essere completamente consapevole delle proprie responsabilità. Contro la sesta in campionato hai paura di passare sotto perché non riesci a recuperarla? Mi fa pensare. Non capisco il senso di alcune dichiarazioni, come quelle di Moncada che parla di un mercato come ormai fanno tutti, ma sorvolando sul Milan settimo e senza continuità. Il Milan società sembra disinteressata dalla competizione. Vince a Madrid e non scatta nulla, anzi fai due partite orrende. Non si capisce la logica. Leao fa turnover per l'Empoli? Non capisco il senso di tutto l'ambiente, società e dirigenza che si lasciano scivolare addosso la stagione. Ogni partita è una lotteria. Anche la formazione cambia sempre. Fonseca è un ottimo tattico, ma gli manca la gestione del gruppo e non è aiutato dalla società che osserva. E' abbastanza deprimente, anche il tifoso è annoiato, c'è uno scollamento palese". LEGGI ANCHE: Dudiak (TV Noviny): "Milan, occhio a Takáč. Kucka pensa al ritiro. Skriniar ..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA