Trevisani ha poi messo in dubbio le credenziali dell’allenatore portoghese, citando il suo passato in club che non hanno mai vinto il titolo: “Perché un allenatore che ha allenato squadre come il Lille e la Roma, che storicamente non vincono lo scudetto, dovrebbe riuscire a farlo al Milan?”
Secondo Trevisani, il Milan non è mai stato realmente in lotta per il titolo, e la sua opinione è che i rossoneri non arriveranno nemmeno tra le prime quattro. “Ci sono squadre meno talentuose, ma allenate meglio, come ad esempio la Lazio, che è gestita molto meglio del Milan. E non parliamo di Inter, Napoli e Juventus”, ha dichiarato, aggiungendo che la squadra di Fonseca gioca in modo “approssimativo”, commettendo errori che non dovrebbero appartenere a una squadra che punta ai vertici del calcio italiano.
Su Emerson Royal
—Un esempio emblematico della sua critica è arrivato con l’episodio di Emerson Royal durante la partita contro l’Atalanta. “La dormita di Emerson Royal, scambiato con Kalulu, è un segnale che, se vuoi difendere l’1-1 a Bergamo, devi avere giocatori pronti a lottare, a ‘andare in guerra’. Non puoi affidarti a gente come Emerson Royal”, ha dichiarato Trevisani, facendo riferimento alla disattenzione del difensore in una fase cruciale del match.
Secondo Trevisani, il Milan deve rivedere profondamente la sua impostazione tattica e la qualità del lavoro svolto dal proprio allenatore se vuole aspirare a traguardi più alti. La sua opinione, quindi, è che con Fonseca alla guida, il futuro rossonero non possa prescindere da un cambiamento radicale. LEGGI ANCHE: Milan, Theo via nel calciomercato estivo? 20 milioni e arriva un suo forte sostituto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA