INTERVISTE

Milan, Furlani: “Vi spiego i motivi per cui abbiamo comprato Pulisic”

Daniele Triolo Redattore 

Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha parlato a 'ESPN' dell'acquisto di Christian Pulisic. Solo motivi di campo o c'è altro? La risposta

Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha parlato ai microfoni di 'ESPN' dell'acquisto di Christian Pulisic dal Chelsea per 20 milioni di euro più bonus in questa sessione di calciomercato estivo. Ecco, dunque, le dichiarazioni dell'amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi.

Milan, Furlani parla dell'acquisto di Pulisic

—  

Sul perché il Milan abbia puntato su Pulisic: “Abbiamo comprato Christian Pulisic al 90% per questioni legate al campo. Pensiamo che sia un grandissimo giocatore e può darci tanto. L’allenatore è contento, lo staff anche così come i compagni di squadra e il giocatore è stato insieme a noi solamente poche settimane. Il Milan è un brand globale nel calcio e nello sport in generale, e per questo motivo vogliamo acquistare calciatori che hanno un appeal globale. Ecco l’altro motivo per il quale abbiamo scelto Pulisic. Ripeto, il motivo principale resta il fatto che è un grandissimo calciatore”.

Su cosa è cambiato a livello commerciale nel Milan dopo l'arrivo di Pulisic: “Subito dopo l’arrivo di Christian abbiamo visto un grande aumento a livello di interesse negli Stati Uniti, soprattutto nel nostro e-commerce. Penso che le magliette del Milan che abbiamo venduto negli Stati Uniti nella settimana dopo il suo arrivo avevano il nome di Pulisic e il numero 11. C’è stato questo picco e speriamo che continui su questa strada”.

Sui tifosi del Chelsea che, negli USA, hanno vissuto malissimo il fatto che Pulisic non giocasse nei 'Blues': “Christian giocherà, è stato sfortunato al Chelsea ma è un grandissimo giocatore, giocherà e siamo sicuri che farà benissimo con la maglia del Milan”. Milan, una decisione può cambiare il mercato >>>