- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Alessandro Dal Canto è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Milan Futuro e di Francesco Camarda. L'ex allenatore di Carrarese e Arezzo non è sorpreso che le seconde squadre abbiano tutte perso all'esordio. Ecco le sue parole sulla questione.
"Le seconde squadre cambiano tanti giocatori ogni anno, vanno viste dopo gennaio queste squadre. La Juventus è stata un esempio lampante, a Carrara l’abbiamo affrontata e doveva ancora carburare. Parliamo di giocatori che male che andrà faranno una carriera in Serie C, questo significa avere talento e quindi bisogna aspettare queste squadre. Il Milan Futuro ha una qualità eccelsa, da gennaio sarà un problema giocarci contro".
Per Dal Canto le seconde squadre vanno guardate da gennaio. Come giusto che sia l'obiettivo è quello di fare da trampolino di lancio per i giocatori, così da essere più pronti alla Serie A, ma c'è bisogno di tempo. L'ex tecnico vede un Milan Futuro molto qualitativo, ecco cosa pensa di Camarda.
"Che sia un giocatore in rampa di lancio è fuori dubbio. È meglio far fare questi ragazzi il percorso giusto, non bisogna esagerare. A prescindere dal campo io parlo dell’esterno perché un ragazzo così giovane può farsi condizionare da certi commenti. Lo sport è conquistare obiettivi giorno dopo giorno, deve pensare al suo percorso senza avere troppi grilli nella testa. Credo ne abbia già tanti, forse anche troppi”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Adli, ok alla Fiorentina nella notte: formula e cifre >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA