- Calciomercato
- Redazione
CAIRATE, ITALY - JULY 27: Daniele Bonera Head Coach of Milan Futuro gestures during the pre-season friendly match between Milan Futuro and Caravaggio at Milanello on July 27, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Carlo Musa, direttore sportivo del Sestri Levante, intervenuto durante A Tutta C sulle frequenze diTMW Radio, si è espresso sul progetto del Milan con la squadra Under 23 iscritta al prossimo campionato di Serie C. Le sue parole.
Sul mercato: "Tranne le big che hanno buone disponibilità e forte interesse a voler completare la squadra prima dell'inizio del campionato, le altre sono tutte un po' in attesa. È questo un effetto domino dalla Serie A a scendere giù, tanti ragazzi sono ancora in ritiro con la formazioni di A e B in attesa che arrivino prima lì i rinforzi, e in più c'è anche il tema di sempre minori disponibilità economiche. Chi cede chiede determinate cifre, chi acquista gioca magari a ribasso... Credo che tante operazioni si vedranno sul finale, le leggi del mercato portano a queste".
Sul Milan Futuro: "Dopo aver affrontato la Juve nella scorsa stagione, c'è adesso molta curiosità attorno al Milan Futuro: è all'esordio in categoria, e tra l'altro hanno tre nostri ex giocatori, Gala, Omoregbe e Sandri. È comunque un progetto affascinante per i ragazzi quello delle Seconde Squadre, perché fare uno step in Serie C è per i ragazzi è fondamentale, capiscono il calcio dei grandi, hanno la pressione del risultato, si confrontano con persone più esperte e di età diversa con cui condividono uno spogliatoio, è un percorso giusto. Ma cercherei di inserire delle regole, che siano volte alla crescita dei ragazzi italiani: so che non è facile, ci si va a scontrare con leggi statali e Comunità Europea, ma credo sia importante per la nostra nazione puntare sui nostri giovani talenti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il Monaco fa muro, ma Fofana vuole solo i rossoneri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA