INTERVISTE

Milan Futuro, ds Sestri Levante: “Progetto affascinante, c’è tanta curiosità”

Matteo Boninsegna
Carlo Musa, direttore sportivo del Sestri Levante, ha detto la sua sul Milan Futuro, Seconda Squadra rossonera

Carlo Musa, direttore sportivo del Sestri Levante, intervenuto durante A Tutta C sulle frequenze diTMW Radio, si è espresso sul progetto del Milan con la squadra Under 23 iscritta al prossimo campionato di Serie C. Le sue parole.

Sul mercato: "Tranne le big che hanno buone disponibilità e forte interesse a voler completare la squadra prima dell'inizio del campionato, le altre sono tutte un po' in attesa. È questo un effetto domino dalla Serie A a scendere giù, tanti ragazzi sono ancora in ritiro con la formazioni di A e B in attesa che arrivino prima lì i rinforzi, e in più c'è anche il tema di sempre minori disponibilità economiche. Chi cede chiede determinate cifre, chi acquista gioca magari a ribasso... Credo che tante operazioni si vedranno sul finale, le leggi del mercato portano a queste".

Sul Milan Futuro: "Dopo aver affrontato la Juve nella scorsa stagione, c'è adesso molta curiosità attorno al Milan Futuro: è all'esordio in categoria, e tra l'altro hanno tre nostri ex giocatori, Gala, Omoregbe e Sandri. È comunque un progetto affascinante per i ragazzi quello delle Seconde Squadre, perché fare uno step in Serie C è per i ragazzi è fondamentale, capiscono il calcio dei grandi, hanno la pressione del risultato, si confrontano con persone più esperte e di età diversa con cui condividono uno spogliatoio, è un percorso giusto. Ma cercherei di inserire delle regole, che siano volte alla crescita dei ragazzi italiani: so che non è facile, ci si va a scontrare con leggi statali e Comunità Europea, ma credo sia importante per la nostra nazione puntare sui nostri giovani talenti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il Monaco fa muro, ma Fofana vuole solo i rossoneri>>>