- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giovanni Galli, ex portiere del Milan (credits: GETTY Images)
Giovanni Galli, ex portiere rossonero, ha parlato del pareggio del Milan contro il Cagliari e dell'ultimo match contro l'Atalanta. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb'.
E adesso per il Milan che scenari vede? "Tre settimane fa, prima di Juve-Milan eravamo nella stessa situazione perché se i rossoneri perdevano con la squadra di Pirlo erano tagliati fuori. Ci sono state due vittorie piene con Juve e Toro e poi la frenata col Cagliari che ha creato dubbi. Il Milan ha ottenuto comunque 23 vittorie, quindici in trasferta e otto in casa, questo è un dato evidente che può dare una speranza in più contro l'Atalanta che va fortissimo e che da tre anni ha lavorato meglio e con più continuità nei risultati e nel gioco".
Per l'Atalanta ci sarà poi il forte desiderio di mantenere il secondo posto... "I bergamaschi non non regaleranno nulla, la società è seria, l'allenatore preparatissimo, il gruppo di giocatori molto forte. E' logico che arrivare seconda in classifica per la prima volta sarebbe motivo d'orgoglio per la tifoseria e la città".
Ma il Milan ieri ha avuto il braccino? "Il Cagliari in un primo momento doveva arrivare per forza al risultato poi il pari del Benevento ha tolto tensioni e i sardi hanno giocato con serenità. Il Milan visti i risultati aveva tutto sulle sue spalle, la maglia pesava più del doppio: ha pagato l'obbligo di dover vincere per forza contro una squadra che ti saresti aspettato più rilassata ma non perché doveva farlo vincere, ma perché era arrivata in cima ad una salita difficile". Vice Ibra, piace Icardi: fissato il prezzo dell'argentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA