MILAN NEWS

Milan, Gabbia: “Doveroso provare a vincere l’Europa League”

Stefano Bressi Redattore 
Gabbia, difensore del Milan, ha parlato dopo il sorteggio di oggi, ma ha affrontato anche altri temi. Ecco le sue dichiarazioni

Tornato al Milan dal prestito, Matteo Gabbia sembra davvero essere un giocatore nuovo. Più sicuro, più preciso, più forte. Ma anche e soprattutto con più personalità. Dopo il sorteggio di Europa League di oggi, che ha visto il Milan pescare lo Slavia Praga agli ottavi di Europa League, il numero 46 rossonero ha analizzato la situazione. I temi affrontati però svariano anche sul campionato e sul momento della squadra. Ecco le sue parole a SportMediaset.

Sul sorteggio: "Abbiamo seguito il sorteggio senza ansia, ma con lavolontà di proseguire un percorso che può darci grande soddisfazioni. L'avversario è valido, anche se dovremo ancora conoscerlo meglio. Ha fatto un bel girone di qualificazione e sarà una gara da affrontare in maniera seria e concentrata".

Sulla possibilità di vincere l'Europa League: "Quando si gioca in una società come il Milan c'è sempre la voglia di dare tutto e raggiungere la vittoria. È doveroso e noi come gruppo abbiamo questa volontà di andare fino in fondonelle competizioni a cui partecipiamo".

Sui tanti gol subiti: "Ogni rete presa ha una storia a sé. Ieri col Rennes ci sono arrivati due rigori abbastanza casuali. Loro sono partiti molto forte e all'arrembaggio ed erano in tanti in attacco. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo lavorare più uniti e coesi cercando di sacrificarci di più. Ma lo sappiamo e cercheremo di metterlo in atto già nella prossima partita per fare meglio e portare a casa una vittoria".


Sull'Atalanta: "Siamo concentrati. Vedo una squadra viva e con un'anima forte, che ha voglia di far bene e dare sempre tutto. L'Atalanta è un test importante per il campionato e per noi, non solo una prova fondamentale per la fase difensiva. È una gara importante per il Milan".

Sul suo rendimento dal ritorno: "In parecchie stagioni sono stato protagonista del Milan e mi sono sentito parte integrante di questa squadra. A volte ho giocato di più, a volte di meno anche a seconda delle scelte del mister. Quest'anno sono cresciuto e sono felice e sto cercando di fare del mio meglio per aiutare i compagni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.