Matteo Gabbia, difensore rossonero, ha rilasciato un'intervista in vista del match di domenica Milan-Atalanta toccando temi interessanti
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'Milan TV', toccando diversi temi tra cui la sfida contro il Rennes e quella contro l'Atalanta di domenica, oltre ai rientri di Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Ecco, dunque, tutte le sue parole.
Milan, Gabbia: "Fase difensiva? Tutti dobbiamo aiutarci nei momenti delicati"
—
Sulla partita contro il Rennes: "La partita contro il Rennes ci ha lasciato una sensazione agrodolce. Cercavamo la vittoria, ma sapevamo oche sarebbe stata una partita complicata perché loro andavano un po’ all’arrembaggio per cercare l’impresa. Noi abbiamo tenuto una partita seria, un atteggiamento concentrato e siamo riusciti a passare il turno. Proseguire in Europa League era un nostro obiettivo, è fondamentale. Vogliamo fare bene, abbiamo visto il sorteggio: siamo pronti e determinati per continuare il nostro cammino europeo".
Sulla fase difensiva: "Cerco di dare il mio meglio in tutti i momenti della partita, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, cerco di fare il mio massimo. Tante volte lo fanno i miei compagni, qualche volta lo devo fare anche io. È un qualcosa che può aiutare la squadra, tutti insieme dobbiamo darci una mano nei momenti delicati della partita. Penso che compattarsi, unirsi e cercare di lavorare molto di squadra possa essere una soluzione valida per arginare questa sofferenza difensiva in termini di gol subiti. Lavorare di squadra, fare una corsa in più penso sia la soluzione di cui abbiamo bisogno".
Sui ritorni di Kalulu e Tomori: "Siamo tutti molto contenti che loro stiano meglio e siano tornati ad allenarsi. Parliamo di giocatori molto forti che hanno una grande leadership all’interno del gruppo e che sono giocatori importanti. Ci danno una mano sia nelle partite che negli allenamenti. Aspettiamo che torneranno a darci una mano in campo".