Domenica c’era anche Spalletti in tribuna. Ci speri per la Nazionale? "Non ho sentito mister Spalletti. È un sogno che nel mio futuro si possa realizzare. Diciamo che non è una mia priorità la Nazionale in questo momento, la mia priorità è il Milan e Milanello e cercare di fare il meglio possibile per questa maglia perché è quello più importante. Il Milan è la mia priorità".
Milan, Gabbia: "Il Matteo bambino sognava quel gol, ma così bello ..."
—Un sogno segnare sotto la Sud nel Derby? "Assolutamente sì. Onestamente speravo solo in una bella vittoria di squadra e in una grande prestazione, poi quello che è successo è stato fantastico. Sono felice per il gol ma sono ancora più felice per la vittoria della squadra che è quello che ci serviva".
Cosa dice il Matteo bambino? "Il Matteo bambino ovviamente lo sognava, però così bello era difficile da immaginare".
"Rinnovo? Vi rispondo così"
—Un 2024 praticamente perfetto, la ciliegina può essere il rinnovo? "Come ho detto prima io ho un contratto col Milan, cosa farà la società non lo so. Loro sanno quello che mi piacerebbe, io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così. Poi comunque in questo momento non ho l’esigenza, ho un contratto. Sono sereno e tranquillo, l’importante è continuare a fare bene, che è la priorità per me, per l’allenatore e la società".
Quei sei mesi in prestito al Villarreal cosa ti hanno dato? "Sono stati una parte della mia crescita. Mi hanno dato la possibilità di giocare con più continuità e conoscere un calcio nuovo. Il mio percorso è stato bello anche per questo, ogni tappa che ho fatto mi ha aiutato in qualcosa. Ora sono tornato al Milan e cerco di godermi ogni attimo per rimanere qui più tempo possibile".
Milan, Gabbia: "Non siamo contenti dell'inizio di campionato"
—Qual è fin qui la valutazione generale su questo avvio di stagione? "Sicuramente non siamo contentissimi dei punti che abbiamo in campionato, ma guardare al passato in questo momento qui non è importante: dobbiamo guardare al futuro per cercare di toglierci soddisfazioni, consapevoli del fatto che tutto quello che faremo in questo momento potrà portarci a un bel percorso alla fine dell’anno. È ancora presto, è ancora tutto possibile".
Questa vittoria aiuta a ritrovare il gruppo? "Onestamente le sconfitte nei derby ci hanno dato ovviamente molto fastidio, tante volte si pensa che noi giochiamo e basta, ma tante volte rimangono addosso anche a noi le delusioni. Pensa che sia stata una cosa importante quella di vincere la partita con l’Inter l’altro giorno, ma comunque abbiamo la lucidità per capire che vale comunque tre punti. Per far sì che questa partita possa essere importante per noi dobbiamo comunque dare un seguito".
Tra i messaggi ricevuti ce n'è qualcuno che non ti aspettavi? "Che non mi aspettavo no. Ho ricevuto tanti messaggi, tanti molto belli. Tante persone a cui sono legato e hanno fatto parte del mio percorso mi hanno scritto, mi hanno mandato un messaggio e un pensiero. Ho provato a rispondere a tutti, ma in ogni caso voglio ringraziare ancora, è stato bello ricevere un pensiero da loro". LEGGI ANCHE: Milan, per Pulisic momento magico: respinta al mittente questa critica >>>
Ecco il video dell'intervista realizzato dal nostro Stefano Bressi
© RIPRODUZIONE RISERVATA