Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Galeone: “Gasperini? All’Inter non l’hanno capito, lo vedrei bene al Milan”

Gian Piero Gasperini Atalanta
Giovanni Galeone si è concesso ai microfoni di Tuttosport: curioso il suo pensiero su Gasperini al Milan. Le sue parole
Matteo Boninsegna

Giovanni Galeone, mentore di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini, si è concesso ai microfoni di Tuttosport. Le sue dichiarazioni.

Su Gasperini: "Gasp ha avuto l’Inter, ma non hanno capito niente di lui. Piero è molto attento e scontroso nell’imporre le sue idee, diventa difficile smuoverlo da certe convinzioni. Gasp è uno che tira dritto, non sa essere politico e non ha mai fatto compromessi. Ha ottenuto grandi risultati, tenendo sempre fede alle sue convinzioni. Ora sta bene all’Atalanta, anche se merita di allenare Napoli o Milan: col progetto giovani sarebbe perfetto per i rossoneri…".


Sui rifiuti di  Allegri: "Max è rimasto alla Juventus, nonostante avesse richieste molto allettanti. Quando ha rifiutato il Real Madrid l’ho chiamato e gli ho detto: “Ma come cacchio fai?”. Negli anni scorsi ha detto no a Chelsea e Psg. I francesi mi avevano chiamato per provare a convincerlo, ma non c’è stato niente da fare: lui voleva stare alla Juve. Al di là di tutto i tifosi dovrebbero apprezzare la scelta di rimanere in un momento tosto per il club e in cui era rimasto da solo. Nel gioco si può certamente migliorare, anche grazie agli interventi sul mercato".

Sui calciatori: "Gli allenatori sono importanti, quando sbagliano e nel fare danni. Le partite le decidono i giocatori".

Su Allegri alla Juventus: "Lo sento molto sereno. Stanno portando avanti il progetto giovani con ingaggi ridotti: un piano scelto dalla società e sposato in pieno da Max. Se si qualifica alla Champions League, ha fatto bene e centrato il traguardo richiesto. Oggi il divario con l’Inter è però troppo ampio: per lo scudetto servono rinforzi". LEGGI ANCHERestyling San Siro per Milan e Inter, l’ipotesi prende piede: le parole di Sala >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.