L'ex rossonero Filippo Galli si è espresso sul alcuni giocatori dell'attuale rosa del Milan ed ha svelato un retroscena su Camarda
Fiippo Galli, ex calciatore del Milan, si è concesso ai microfoni di Radio Rossonera e ha parlato del momento che sta attraversando la squadra allenata da Stefano Pioli, soffermandosi anche su alcuni casi singoli. Le sue dichiarazioni.
Sulla prima stagione di Musah e Chukwueze: "Sappiamo bene come nel calcio moderno si debba saper leggere le situazioni. Loro devono ancora comprendere meglio lo sviluppo del gioco. Devono arrivare a una maturazione tale che leggano le situazioni in campo e agire poi di conseguenza. Il talento vero è quello in grado di non stupirsi di quel che accade".
Sul paragone tra la gestione di De Ketelaere e quella di Chukwueze: "Non so se siano gestioni simili, dovrei andare a riprendere dei dati e delle situazioni che a mente fredda non mi vengono. Non colgo questo parallelo, per colpa mia. Credo che fare paralleli così sia un po’ inappropriato, ogni calciatore ha la sua storia e la sua traiettoria di carriera, dei momenti in cui sapersi calare in uno o nell’altro contesto… Quante volte i giocatori non hanno performato da noi e poi hanno fatto bene altrove? O anche il contrario. Non credo Chukwueze non riesca a rendere perché non è stato gestito bene, in questo momento sta faticando di suo. Poi quando tutto gira è più facile inserirsi. Turnover non si può utilizzare come parola, ma fare pochi cambi da una partita all’altra può aiutare quelli che entrano. Quando diventa massiccio questi ragazzi possono fare fatica".
Sui giovani: "Pioli sta facendo rientrare chi è stato fuori tanto tempo e sta cercando di recuperarlo. C’è già quell’attenzione e questo può distogliere l’attenzione da Simic o Jimenez, ad esempio, che saranno impegnati in Youth League mercoledì. Ci deve essere sinergia tra prima squadra e Primavera. Se passi il turno in Europa League, può darsi che da parte di Pioli ci sarà più attenzione anche a dar minutaggio ai più giovani per capire se sono da rosa del Milan".