- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) con Zlatan Ibrahimovic, suo consulente, durante l'amichevole Milan-Monza 3-1, valevole per la seconda edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' | News (Getty Images)
Intervistato sul canale Youtube di Carlo Pellegatti, Filippo Galli ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri di Paulo Fonseca. Diversi i temi toccati: dallo stato d'animo del mondo rossonero agli aneddoti su Silvio Berlusconi. Ecco, di seguito, le parole di Galli.
Sul metodo per vincere: "Non si vince solo con l’impegno finanziario ma si vince con la capacità di tenere insieme le persone, i giocatori, lo staff, la compagine societaria. Questa complessità non è facile gestirla o governarla, anche se non bisogna solo governarla ma anche lasciarla libera di esprimersi. Questo sta un po’ venendo meno. La capacità di Berlusconi e del management sia stata quella di prendere certamente giocatori forti, ma poi fare sì che questi giocatori in campo, e non solo, riuscissero a dare quei risultati anche sotto l’aspetto dell’espressione di gioco. Conta vincere ed è chiaro che il tifoso vuole vincere, ma è il come si è vinto che ha determinato che quel Milan rimanesse nella storia". LEGGI ANCHE: Milan, Tomori vicino alla cessione? Ecco i pro e i contro dell'affare
© RIPRODUZIONE RISERVATA