01:48 min
INTERVISTE

Milan, Galli: “Ancelotti mi chiese di seguirlo, Sacchi un rivoluzionario”

Matteo Boninsegna
L'ex rossonero Filippo Galli ha parlato di alcuni allenatori entrati nella storia del Milan. Le sue dichiarazioni

Filippo Galli, ex difensore del Milan, si è concesso ai microfoni del Corriere della Sera ed ha parlato di alcuni allenatori della storia rossonera, tra cui Arrigo Sacchi e Carlo Ancelotti.

Galli ha dichiarato: "Arrigo Sacchi è stato rivoluzionario. Il mister aveva una sconfinata passione per il gioco, un senso del dovere esemplare e una cura del dettaglio maniacale. Ma anche Fabio Capello, con Italo Galbiati, lo sono stati: hanno compreso che era necessario togliere agli attaccanti parte dei compiti difensivi che Arrigo aveva loro attribuito".

Ha poi aggiunto: "Quando Ancelotti nel maggio del 2009 si trasferì in Premier League mi chiese di seguirlo a Londra. Ma io mi ero già accordato con Galliani per diventare responsabile del settore giovanile del Milan e non me la sono sentita di non mantenere la parola data". LEGGI ANCHE: De Paola, che bordata all'Inter! Una seconda stella vinta così... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.