- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 14: Marco Van Basten attends the Video Referee press conference at Hotel Melia on November 14, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Bongarts/Getty Images)
Oggi è il 60esimo compleanno di Marco van Basten, uno degli attaccanti più forti della storia del Milan e del calcio. Quella del Cigno di Utrecht è stata una carriera ricca di trofei, successi ma anche di infortuni, in particolar modo alle caviglie, che lo costrinsero al ritiro dal calcio giocato nel 1995. Giovanni Galli, ex portiere rossonero, ne ha parlato così a SKY.
"Ho visto due giocatori con una eleganza esagerata, cioè Antognoni e Van Basten. Erano proprio belli da vedere. Marco era efficace, ma aveva anche una grande intelligenza, sapeva bene come muoversi e come farsi trovare. Io sono convinto che la cocciutaggine di Sacchi lo ha aiutato a completarsi. Facevamo grandi sfide sui calci di rigore. E' sempre stato un cecchino, ne ha sbagliate pochissimi. Quando sono andato al Napoli gliene ho parato uno, poi l'anno successivo mi ha fatto quattro gol. Lui era uno che andava sempre avanti, non si preoccupava se sbagliava un gol o un rigore, guardava sempre avanti". LEGGI ANCHE: Milan, Pellegatti: "Allegri? Devo vedere con i miei occhi". Una domanda su Cardinale
© RIPRODUZIONE RISERVATA