INTERVISTE

Milan, Galliani: “La squadra di Ancelotti aveva un’atmosfera particolare”

Emiliano Guadagnoli

Alcune dichiarazioni di Adriano Galliani sul Milan di Carlo Ancelotti: piccoli segmenti del documentario su DAZN "Stavamo bene insieme"

Da oggi, mercoledì 9 novembre è disponibile, in esclusiva sull'app di DAZN, il docufilm che celebra le notti rossonere in Champions League, nel periodo tra il 2003 e il 2007.

Titolo dell'opera "Stavamo bene insieme". Di seguito ecco alcune dichiarazioni di Adriano Galliani, prese proprio dal docufilm.

Sull'era Ancelotti: "In quel Milan c’era un atmosfera che capivi che era da lì che arrivavano le nostre vittorie. Noi andiamo a Torino, perdiamo, e a me viene questa roba qui. Chiamo il Presidente Berlusconi e gli dico “cambiamo allenatore”, ma chi prendiamo? Proviamo con Ancelotti. Faccio la prima colazione della mia vita con pane, salame, culatello e lambrusco e a casa sua lo convinciamo di venire da noi."

Sulla finale del 2005: "Quando perdiamo ai rigori a Istanbul lui (Gennaro Gattuso ndr) viene in sede e dice “io non riesco a superare questo dolore e voglio andarmene via a tutti i costi!”, allora io lo rinchiudo nella sala dei trofei di via Turati… 2 ore, 3 ore e poi gli ho portato dei panini. “Non ce la faccio, voglio andare via” ma voleva andare via per amore, perché diceva che non avrebbe mai superato il dolore di Istanbul. Verso sera dice "Rimango al Milan”, allora apro la porta e andiamo via insieme". Mondiali, Milan in Champions e futuro: Kaká dice tutto >>>