- Calciomercato
- Redazione
Paolo Scaroni, Ivan Gazidis, Frederic Massara, Stefano Pioli e Paolo Maldini, dirigenti ed allenatore del Milan, al centro sportivo di Milanello (credits: acmilan.com)
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato in esclusiva al 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Tra i tanti temi dibattuti, ha parlato anche della sessione estiva di calciomercato che attenderà il club rossonero.
Questa la premessa: "I tifosi sono intelligenti e consapevoli, le tappe del viaggio che la nostra squadra ha intrapreso non sono al buio. Il calcio non può crescere ripetendo se stesso. Abbiamo imparato qualcosa negli ultimi dodici mesi e abbiamo il dovere di sfruttare le nuove informazioni. Il CoVid c’entra fino a un certo punto, le difficoltà erano evidenti anche prima del lockdown. Si sta verificando un adeguamento mondiale che deve precedere un rinnovamento sostanziale".
Quindi, Gazidis ha incalzato: "Il mercato che vedremo quest’estate sarà diverso da quello dell’estate scorsa e da tutti quelli che l’hanno preceduto. Il nostro obiettivo è continuare a essere ambiziosi e ottimisti, migliorare la squadra seguendo il giusto cammino e coniugando risultati e stabilità finanziaria. Questo è importante, perché senza la stabilità la squadra ripiomba nell’incertezza. Servono disciplina e chiarezza. L’attenzione continuerà a essere focalizzata sui giocatori giovani, con alcuni elementi esperti". Leggi qui l'intervista integrale a Gazidis tra mercato, stadio e futuro del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA