- Calciomercato
- Redazione
news milan
Kevin Strootman, centrocampista dell'Olympique Marsiglia (credits: GETTY Images)
Poche ore e poi Kevin Strootman giocherà Milan-Genoa, 31^ giornata del campionato di Serie A. L'olandese classe 1990 ha parlato ai microfoni di Sky nella giornata di ieri. Ha ovviamente analizzato il prossimo match, ma ha anche commentato il passato rossonero, molto "orange". Ecco le sue parole.
Se possono fare risultato anche a San Siro contro il Milan: "Spero di sì".
Se si ricorda la sua prima volta contro i rossoneri con la maglia della Roma: "La partita è finita 2-2, ha fatto gol Destro e ho segnato io su rigore. In quell'anno andava tutto alla grande. E poi ho fatto pure gol... Ma le partite a San Siro sono sempre speciali. Si gioca in uno stadio speciale e contro un club speciale, noi andremo là per fare punti, per fare risultato: questo è ciò che conta".
Per un olandese come lui, cosa significa il Milan degli olandesi che ha fatto la storia del calcio: "Tanto. Mi ricordo gli olandesi che hanno giocato al Milan, Van Basten, Rijkaard e Gullit hanno cambiato il calcio. Ma loro sono di un altro livello".
Se da bambino magari identificava la Serie A nel Milan e andarci a giocare contro è ancora più prestigioso, magari facendo anche risultato: "No, in realtà non pensavo solo al Milan perché negli anni successivi c'erano anche altre squadre forti che sono rimaste tali tuttora, come la Juve, l'Inter o la Roma o altre squadre. Va bene, volevo dire pure la Lazio perché anche la Lazio era forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA