00:41 min
MILAN NEWS

Milan, Gillet: “Origi mi ha segnato decine di gol. È un lavoratore nato”

Renato Panno

Jean Francois Gillet, ex portiere di Bari e Torino, ha parlato del connazionale Divock Origi, che sarà il prossimo attaccante del Milan

Jean Francois Gillet, ex portiere di Bari e Torino, ha parlato del connazionale Divock Origi, che sarà il prossimo attaccante del Milan. A suo avviso un calciatore forte, intelligente e decisivo quando conta. Queste le dichiarazioni rilasciate a 'La Gazzetta dello Sport'.

Sul cosa si ricorda di lui: “A Euro 2016 Marc Wilmots dedicava molto tempo ai tiri in porta. A fine allenamento io, Thibaut Courtois e Simon Mignolet dovevamo solo parare. Origi calciava forte e preciso all’angolino. Mi avrà segnato decine di gol”.

Sul ricordo di Origi come persona: “Quando l’ho conosciuto aveva 17 anni e se ne stava sempre sulle sue, ma siamo andati subito d’accordo. Un ragazzo serio, intelligente, lavoratore nato, e in campo è come un falco. È capace di non toccare palla per ottanta minuti, salvo poi farti male negli ultimi cinque”.

Sulla sua carriera nel Liverpool: “Nei momenti che contano fa la differenza. Nel 2019 ha segnato due gol al Barcellona e un altro in finale al Tottenham. Fa della velocità e dell’istinto le sue armi migliori. Sarà un grande acquisto per il Milan”. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO