INTERVISTE

Milan, Giroud: “Ibra mi vuole più leader”. E spiega cosa fa a Milanello

Daniele Triolo Redattore 
Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rivelato il rapporto che c'è tra lui e Zlatan Ibrahimović, suo ex compagno di squadra in rossonero

Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco le dichiarazioni del centravanti francese del Diavolo su cosa faccia il suo ex compagno di squadra in rossonero, Zlatan Ibrahimović, ora a Milanello.

«Ibra è il link tra RedBird e la squadra, ci connette con la proprietà senza sovrapporsi al lavoro di Stefano Pioli. È qui per aiutare, soprattutto sull’approccio mentale e le motivazioni. Parla con noi e ci aiuta. Dice: “Se vincete voi, vinco anche io”». Poi, sui consigli che Ibra gli dà, ancora oggi, nonostante abbia smesso i panni del calciatore, Giroud ha dichiarato quanto segue.

«Mi incoraggia sempre, mi parla prima e durante le partite, all’intervallo. Vuole che io prenda la parola, che aiuti i miei compagni: Zlatan sa che questo è un gruppo giovane che ha bisogno di esperienza, di giocatori che parlino e diano l’esempio. Mi vuole più leader». LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nuovo attaccante: cinque alternative a Šeško e Zirkzee >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.