INTERVISTE

Milan, senti bomber Giroud: “Io e Ibrahimovic, fratelli da Scudetto”

Daniele Triolo

Olivier Giroud, attaccante del Milan, crede nelle chance del Diavolo di poter vincere il campionato italiano. La sua intervista a 'Europe1'

Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rilasciato ieri un'intervista a 'Europe1'. Le dichiarazioni dell'ex centravanti di Arsenal e Chelsea sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Giroud ha dimostrato, sin dal principio del suo intervento, di avere le idee molto chiare sulle ambizioni del Diavolo di Stefano Pioli in questa stagione.

«Il mio sogno è diventare Campione d'Italia con il Milan. Mancano otto partite per realizzare qualcosa di importante per il Milan dopo alcuni anni senza trofei. Abbiamo il sostegno incondizionato dei tifosi che mi hanno accolto bene. C'è anche la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter. La strada è ancora lunga, stiamo andando passo dopo passo, ma sarà indeciso fino alla fine».

Giroud ha quindi parlato del suo rapporto, all'interno del Milan, con la stella Zlatan Ibrahimovic, con cui condivide, al pari di Rafael Leão, lo scettro di cannoniere dei rossoneri in Serie A con 8 reti. «Zlatan è fantastico. È una persona con un carisma e una personalità straordinaria. Ha questo modo di comunicare con i media che è suo. Può sembrare molto duro, impressionante e talvolta intimidatorio. Ma è una persona normale come te e me che ha questo amore per il calcio e per gli standard di alto livello, lo trasmette ai giovani, occupa molto spazio, ha questo ruolo di fratello maggiore, proprio come me» .

Il calciatore transalpino, classe 1986, ha quindi rivelato di avere ammirazione per Ibra da tanto tempo. Ha svelato dei retroscena di quando era più giovane e spiegato come, tra i due, ora vi sia sana competizione. «E' stata un'occasione poter affiancare uno dei giocatori che tifavo quando ero più giovane. Quando ho iniziato, era già nei grandi club. I miei amici mi hanno regalato una sua maglia quando era a Barcellona. È una persona con cui parlo molto. Ha molto rispetto quando un giocatore arriva in gruppo e ancora di più quando ha questa esperienza ad alto livello. Non importa chi gioca, ciò che conta è essere decisivi. Dimostra che anche a 35 o 40 anni puoi continuare a giocare ad alti livelli».

La stagione di Giroud con il Milan, è innegabile, ha preso una piega positiva dopo la doppietta nel derby dello scorso 5 febbraio. «Mi ha dato molta energia e fiducia. Quel giorno eravamo sotto 1-0. Primo derby per me. In tre minuti ho capovolto i nostri tifosi. È stata un'emozione incredibile che non dimenticherò mai. È una delle partite che contano in una carriera e mi ha fatto entrare nel cuore dei tifosi del Milan». Milan, il nuovo bomber arriva dalla Liga? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI