01:29 min
INTERVISTE

Milan, Giroud: “Mi manca molto lo sci, ma è vietato dal mio contratto”

Daniele Triolo Redattore 
Olivier Giroud, attaccante del Milan, nominato sportivo dell'anno 2023 dal giornale locale 'Le Dauphiné Libéré'. Ecco le sue dichiarazioni

Olivier Giroud, attaccante del Milan, è stato eletto 'campione dell'anno 2023' da 'Le Dauphiné Libéré', quotidiano transalpino fondato a Grenoble e diffuso nel sud della Francia. Zona di origine di Giroud, nato a Chambéry. Al giornale del suo Paese Giroud ha raccontato la nostalgia che ha di casa sua.

Milan, Giroud ha parlato a un quotidiano locale francese

—  

"Non avrei mai immaginato questa carriera - ha spiegato Giroud -. Sono molto orgoglioso di essere stato eletto dalle persone di casa mia, le persone con cui sono cresciuto e ho condiviso il tempo. È un piacere essere riconosciuti nella propria regione, soprattutto perché non bisogna mai dimenticare da dove si viene".

"Dopo la carriera tornerò sulle tavole"

—  

Sul rapporto che ha con la sua regione di origine, Giroud ha poi detto: “Tutta la mia famiglia vive nella valle del Grésivaudan e non appena ne ho l'opportunità, torno a casa. Mi diverto molto anche a venire a vedere le nostre care montagne. Ad essere sincero, mi manca molto lo sci. La prima cosa che farò dopo la mia carriera è tornare sulle tavole. Questo è vietato in alcuni contratti. È uno sport a rischio e l'abbiamo visto con Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco che si è fratturato tibia e perone lo scorso inverno". LEGGI ANCHE: Curva Sud Milan, le 5 coreografie più belle del 2023 >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.