- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jens Petter Hauge (attaccante AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-2 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Arrivato al Milan la scorsa estate quasi all'improvviso, Hauge si è subito imposto, per poi andare però a calare nel corso della stagione. La tenuta fisica non era delle migliori, anche a causa dell'arrivo dal campionato norvegese, che si è giocato d'estate. Ora si interroga sul futuro e, intervistato da Eurosport Norway, ha toccato diversi temi sulla prima annata rossonera. Ecco le parole del norvegese classe 1999: "Per me giocare nel Milan, un club così importante e con tanti campioni, è un sogno che si avvera. Non potevo dire di no a un'opportunità del genere".
Sull'annata: "È stata molto positiva. Anche perché era la prima nel calcio italiano e dovevo imparare molte cose. Forse non ho giocato tanto quanto avrei voluto, ma è stata lunga e ho avuto le mie opportunità. Sono comunque soddisfatto".
Sulla Serie A: "Non è mai facile quando da un momento all'altro lasci il tuo Paese, dove hai sempre vissuto e giocato, per trasferirti in un calcio più difficile. Non è stato semplice, ma club e compagni mi hanno aiutato subito".
Sul futuro: "Il mio desiderio è giocare di più ed esprimermi al massimo. So che ci sono diverse squadre interessate a me, ma sto bene al Milan, sono felice di indossare questa maglia. Vedremo cosa succederà nel corso dell'estate".
Intanto il Milan torna a farsi sotto per Vlahovic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA