- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Fiorentina-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Tim Howard, ex calciatore, ha scritto un articolo sulle colonne del 'Daily Mail', lamentandosi della scelta di Mauricio Pochettino di liberare anzitempo Christian Pulisic per farlo tornare al Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Christian Pulisic ha lasciato la squadra per rientrare al Milan e limitare il suo carico di lavoro. I tifosi hanno tutto il diritto di essere frustrati in un momento così cruciale. Pulisic è il nostro giocatore più importante, il nostro miglior giocatore, e questo non è stato un normale ritiro della USMNT. Ha segnato l'inizio del regno di Pochettino e il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo del 2026".
"Questo è ciò che rende un buon leader. È quando si costruisce fiducia e cultura. Non lasciando il campo. Ma supportando la squadra con parole e azioni. Chiunque abbia giocato a livello internazionale sa che la lotta tra club e nazione è reale. Questo non è un problema di Pulisic o del Milan. Ogni grande giocatore e ogni grande squadra se ne occupa. È un continuo tira e molla. Ma a un certo punto Pochettino, Pulisic e gli USA devono mostrare i muscoli e dire al Milan: Ecco come andrà a finire. Abbiamo bisogno di Christian, per giocare o semplicemente per essere in giro". LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca chiama: la squadra risponderà? Servono aggressività e…
© RIPRODUZIONE RISERVATA