INTERVISTE

Iaquinta: “Dopo Inter e Juventus non metto il Milan, vedo meglio il…”

Matteo Boninsegna
Vincenzo Iaquinta, ex attaccante della Juventus, ha detto la sua sulla prossima stagione di Serie A. Le sue parole

VincenzoIaquinta, ex attaccante della Juventus e della Nazionale, con la quale ha vinto il Mondiale nel 2006, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha toccato diversi temi riguardanti la Serie A, tra cui la griglia di partenza per la prossima stagione.

Iaquinta ha spiegato: "Douglas Luiz. E’ nazionale brasiliano e in Premier ha dimostrato di saper fare un po’ tutto. Centrocampista totale: organizza il gioco, si inserisce, fa assist e segna. Il rischio che sia un altro Diego? Fidatevi di me: Diego era fortissimo, con la sua tecnica brasiliana ci lasciava a bocca aperta in allenamento. Purtroppo, dopo un ottimo inizio, non riuscì a mostrare tutto il talento che aveva alla Juventus. Ma il giocatore non si discute".

"A volte capita: mi viene in mente anche il portoghese Tiago, altro top che da in non brillò ma giocò ad altissimo livello prima e dopo la parentesi alla Juventus. E anche Felipe Melo, tanto per citare un altro brasiliano, era un mediano di livello" ha aggiunto.

"Il Napoli non ha le coppe europee? Infatti dopo Inter e Juventus, vedo Conte come candidato per lo scudetto, il Napoli lo metto davanti al Milan. L’Inter riparte con lo stesso allenatore e più o meno con la stessa squadra. Inzaghi si è dimostrato un top e davanti può contare sul miglior attaccante della Serie A: Lautaro" ha concluso. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez rinnova? Bisogna stare calmi... | PM News