- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore Lille) | Ligue 1 News (Getty Images)
VincenzoIaquinta, ex attaccante della Juventus e della Nazionale, con la quale ha vinto il Mondiale nel 2006, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha toccato diversi temi riguardanti la Serie A, tra cui la griglia di partenza per la prossima stagione.
Iaquinta ha spiegato: "Douglas Luiz. E’ nazionale brasiliano e in Premier ha dimostrato di saper fare un po’ tutto. Centrocampista totale: organizza il gioco, si inserisce, fa assist e segna. Il rischio che sia un altro Diego? Fidatevi di me: Diego era fortissimo, con la sua tecnica brasiliana ci lasciava a bocca aperta in allenamento. Purtroppo, dopo un ottimo inizio, non riuscì a mostrare tutto il talento che aveva alla Juventus. Ma il giocatore non si discute".
"A volte capita: mi viene in mente anche il portoghese Tiago, altro top che da in non brillò ma giocò ad altissimo livello prima e dopo la parentesi alla Juventus. E anche Felipe Melo, tanto per citare un altro brasiliano, era un mediano di livello" ha aggiunto.
"Il Napoli non ha le coppe europee? Infatti dopo Inter e Juventus, vedo Conte come candidato per lo scudetto, il Napoli lo metto davanti al Milan. L’Inter riparte con lo stesso allenatore e più o meno con la stessa squadra. Inzaghi si è dimostrato un top e davanti può contare sul miglior attaccante della Serie A: Lautaro" ha concluso. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez rinnova? Bisogna stare calmi... | PM News
© RIPRODUZIONE RISERVATA