INTERVISTE

Milan, Ibrahimovic: “Segnato gol con movimenti magici”

Emiliano Guadagnoli

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha parlato con Alberto Angela durante lo speciale di Natale 'Stasera a Milano'. Le dichiarazioni

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha parlato con Alberto Angela nello speciale di Natale 'Stasera a Milano', in onda ieri su RaiUno. Lo svedese, classe 1981, ha parlato del suo rapporto con la città di Milano, ma non soltanto. Ecco un estratto sui suoi gol grazie alle arti marziali (INTERVISTA COMPLETA).

Sulla sua passione per le arti marziali: "Quando ero più piccolo facevo Taekwondo, facevo tante cose con questo sport. I miei movimenti sono così naturalmente, facevo cose che pensavo fossero giuste quando gli altri dicevano “questo non è calcio”. Ho fatto gol con movimenti che non sembravano calcio, ma era magia".

I gol con movimenti e giocate spettacolari hanno reso celebre Zlatan Ibrahimovic, che nella sua lunga carriera, ha segnato gol pesantissimi in tutte le maniere possibili. Se ne ricordano tanti anche con la maglia del Milan. Milan, Benitez: “L’unica rivale del Napoli è il Napoli”