Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Materazzi: “Ibrahimovic? Non è stato il migliore. Van Basten il mio idolo”

Marco Materazzi Inter
Intervistato a The Italian Podcast, Marco Materazzi ha parlato dell'Inter ma anche di Ibrahimovic e una leggenda del Milan: Marco Van Basten
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato a The Italian Podcast, Marco Materazzi ha parlato dell'Inter ma non solo, anche di Zlatan Ibrahimovic e un ex leggenda del Milan: Marco Van Basten. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Sulla Champions League«L’Inter ha buone possibilità di vincerla perché segna molti gol e non ne subiscono. Sono molto forti. Spero che vincano perché abbiamo perso la finale a Istanbul due anni fa. L’anno scorso siamo stati sfortunati a Madrid, forse meritavamo di vincere con più gol l’andata a San Siro. Ma abbiamo perso a Madrid dopo aver segnato il primo gol con Dimarco. Se non dico Inter, dico Manchester City. Perché ora hanno molti problemi e infortuni, questo significa che possono riposare e ripartire in forma». 


Su Zlatan Ibrahimovic«Non ho un rapporto con lui. Ma non è un problema, né per lui, né per me perché abbiamo le nostre vite. Quello che succede in campo resta in campo, per me nessun problema. Lui pensa di essere stato il miglior giocatore del mondo, questa non è la mia opinione. Ma per me è un grande, grande giocatore. Ha segnato molti gol. Ha vinto molti titoli, forse non i titoli più importanti perché ha perso Champions League, Mondiali ed Europei, ma ha vinto forse 20 campionati. È un grande giocatore, è un crack. Non è Messi, non è Cristiano Ronaldo, è Zlatan Ibrahimovic. Ma in futuro tutti lo conosceranno».

Sui migliori giocatori conosciuti: «Sono stato fortunato perché ho giocato con tutti i migliori: Eto’o, Milito, Totti, Baggio, ma scelgo Stankovic perché è stato il mio compagno di squadra e anche il mio compagno di stanza per 10 anni. Lo amo come un fratello. Ronaldo il Fenomeno è stato l’avversario più duro da affrontare. Marco Van Basten è stato il mio idolo d’infanzia. So che era un giocatore del Milan, ma per me era il migliore allora». 

tutte le notizie di