- Calciomercato
- Redazione
Mario Ielpo (ex portiere AC Milan) | Milan News (pianetamilan.it)
Nel mondo del calcio, si sa, ogni categoria è una realtà a parte e ogni serie fa storia a sé. Questo succede tanto a livello internazionale, per cui ci sono chiaramente differenze tra i top campionati europei, quanto a livello nazionale, e infatti esistono profonde diversità tra le varie leghe.
Questa differenza è sicuramente valida per i giocatori, tanto che molto spesso grandi campioni trapiantati in Serie B hanno poi fatto male, perché si trovavano a giocare in una categoria a cui non appartengono. Lo stesso però lo si può dire di alcuni allenatori.
Della stessa idea è l'ex portiere del Milan Mario Ielpo, che è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel format Piazza Affari, esprimendo il proprio dissenso in merito alla presenza di alcuni allenatori - nonché campioni del Mondo con l'Italia nel 2006 - in Serie B. Di seguito le sue parole.
"Io credo che se si punta a vincere il campionato di Serie B questi allenatori non vanno bene. Non c'entra nulla che hanno vinto il campionato del mondo. Molti di questi penso che non l'abbiano mai vista la Serie B se non agli inizi della propria carriera". Calciomercato Milan – Gli occhi di Maldini e Massara ancora in Ligue 1
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA