- Calciomercato
- Redazione
Marco Amelia, qui con il Milan nel 2011 | AC Milan News (credits: GETTY Images)
Marco Amelia ha detto la sua sul derby tra Milan e Inter, che andrà in scena questa sera allo stadio San Siro. Ecco le sue parole a Tuttomercatoweb.
Per chi farà il tifo: "Sono cresciuto in una famiglia romanista ma anche vedendo il Milan in coppa dei campioni, le nottate di Intercontinentali. In quel periodo vivevi le squadre che fanno le coppe. E poi ci ho giocato, ho vissuto il mondo Milan e ci sono affezionato".
Su che effetto fa rivedere il Milan così in alto: "Effetto bello, il Milan è un club vincente e ambizioso e le semifinali dovrebbero essere la norma. Ci sono stati anni difficili, ricostruire è una questione di tempo ma in compenso questo percorso di ricostruzione è servito molto a trovare i giusti equilibri societari, dirigenziali e all'interno dello spogliatoio. Lo scudetto dell'anno scorso nasce l'anno precedente, dove è stata costruita la mentalità. Si sentiva nell'aria il ritorno alla possibilità di poter ambire a qualcosa di importante. Lo stesso percorso della stagione precedente in Champions, dove la squadra è uscita ai gironi, è servito a far acquisire ai giocatori esperienza e mentalità, che si sono ritrovati quest'anno". LEGGI ANCHE: Milan-Inter, Leao verso il no. Ecco le ultime
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA