INTERVISTE

Baggio: “Le milanesi hanno cambiato tanto, difficile pronosticare ora”

Giancarlo Raciti

Roberto Baggio, giovane leggenda del calcio italiano, ha analizzato la lotta allo scudetto e il calciomercato di Milan e Inter

Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito di questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno messo a segno otto acquisti e non sembrano ancora intenzionati a fermarsi. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa del Diavolo, dopo lo scorso anno caratterizzato da numerosi alti e bassi.

I meneghini, dopo il doloroso addio di Sandro Tonali, hanno costruito un centrocampo totalmente nuovo e composto da un mix di diversi giovani e gente di esperienza tra cui Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders Yunus Musah.

D'altro canto i nerazzurri hanno perso tanta leadership con la cessione di Marcelo Brozovic e il tradimento di Romelu Lukaku. A completare il reparto offensivo per sostituire il belga sono arrivati Marcus Thuram e Marko Arnautovic. 

Roberto Baggio, una leggenda assoluta del calcio, ha analizzato i colpi dei club lombardi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Difficile pronosticare ora chi sia la favorita allo scudetto. Le milanesi hanno cambiato tanto e hanno bisogno di trovare la giusta quadra. Il Napoli vorrà riconfermarsi, mentre la Juventus riscattarsi. Partire bene sarà necessario". LEGGI ANCHE:  Milan, le interessanti dichiarazioni di Loftus-Cheek >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.