MILAN-INTER

Milan-Inter, Costacurta: “Calabria meno tifoso di Dimarco. Ai nostri tempi …”

Fabio Barera Redattore 
Alessandro Costacurta, ex rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del derby Milan-Inter, in programma lunedì 22 aprile

Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta, ex calciatori di Inter e Milan, sono stati ospiti sul canale 'YouTube' del giornalista Fabio Caressa in vista del derby di lunedì 22 aprile alle ore 20:45. A entrambi è stato chiesto di identificare un giocatore che possa rappresentare la propria squadra nella stracittadina e i due hanno parlato di Federico Dimarco e Davide Calabria. Ecco, dunque, le loro parole in merito.

Milan-Inter, Costacurta: "Ai nostri tempi era più facile rappresentare la propria squadra"

—  

Beppe Bergomi: "Chi può rappresentare l'Inter nel derby? Se devo pensare a uno che è partito proprio dal settore giovanile direi Dimarco, perchè è sempre stato un precoce. Non tanto alto, ma aveva tanta gamba, crossava, tirava…e poi ha fatto tutto un percorso che dobbiamo sottolineare perchè esce per poi rientrare e guadagnarsi il suo spazi, conquistando anche la Nazionale attraverso determinate prestazioni. Una volta gli ho chiesto quale fosse la partita più sentita e mi ha risposto che il Derby lo sarà sempre".

Alessandro Costacurta: "Chi può rappresentare di più il Milan nel derby? Verrebbe da dire Calabria perché ha un percorso simile, ma secondo me è un pochino meno rappresentato. Rispetto a Dimarco credo che Davide sia un po’ meno tifoso, o comunque lo faccia sentire e vedere meno. Mi viene automatico pensare alla differenza coi nostri tempi…noi prima di fare il primo derby in Serie A ne avevamo fatti 77 nelle giovanili, adesso quanti sono quelli che sono cresciuti in quell’ambiente? Oggi è un pochino più difficile secondo me rappresentare una squadra in questo momento". LEGGI ANCHE: Panchina Milan, chi per il post Pioli? Tutti i nomi sulla lista di Ibrahimovic >>>

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.